Da Rischiocalcolato per Beppe Grillo

Funnikyng e Joblack 22/2/2013 Rischiocalcolato.it

 

A ROMA, IN ITALIA E FORSE IN EUROPA STA SUCCEDENDO QUALCOSA. GREMITISSIMA PIAZZA SAN GIOVANNI. FORSE LI MANDIAMO DAVVERO A CASA!

TESTO + VIDEO


Mi unisco all'eccitazione di Paolo e ad un euforia contagiosa che si sta diffondendo da stamattina  tra la ggente che incontro, nei bar, con molte persone fino a ieri indecise:
Si va
si prova
si cerca di cambiare
di mandare la vecchia guardia impresentabile a casa

Fra quaranta minuti scarsi inizierà l'ultimo comizio di un ex-comico che da 7 anni si è messo in testa di cambiare le cose.

E non è detto che lo tsunami si fermi in Italia

Ci sta guardano il mondo

Speriamo che Obama, d'accordo con Napolitano non mandi un drone a P.zza S Giovanni.

Lunedi sera potrebbe nascere un Italia diversa.

Facce sogna' Beppe


-------------------------------------


Endorsement: Io Voterò per il Movimento 5 Stelle - Funnyking - Rischicalcolato


Faccio il mio personale endorsement: io voterò per il Movimento 5 Stelle.


Ecco i miei motivi:


Controllo democratico

Io credo che il Movimento 5 Stelle attuerà per la prima volta in Italia una vera opposizione ovvero  il controllo degli atti  della maggioranza. Mi aspetto che sarà  difficile se non impossibile per chiunque vinca fare i soliti accordi sotto banco con l'opposizione per fare passare leggine e scambiarsi le nomine . Ritengo il Movimento 5 Stelle credibile nel momento in cui garantisce trasparenza e vera informazione dall'interno dei palazzi del potere.


Parlamentari non ricattabili o compromessi

Uno dei problemi fondamentali da risolvere è la sostanziale compromissione o ricatabilità dei parlamentari dai così detti "poteri forti" in particolare le banche che dopotutto detengono il più grande dei poteri, ovvero quello di concedere credito (in sostanza di creare moneta). Di tutti i partiti in grado di arrivare in Parlamento, quello che mi da maggiori garanzie di esprimere eletti veramente liberi dai "poteri forti" è il Movimento 5 Stelle. Immagino che potranno esserci tradimenti e defezioni,  parliamo di uomini non di Santi, però mi aspetto che la maggior parte degli eletti dell'M5S alla camera e al senato mantengano la promessa di mantenersi indipendenti e liberi da condizionamenti.


Hanno restituito i soldi

In Sicilia, a Parma e in Piemonte e in altre amministrazioni locali, il Movimento 5 Stelle ha mantenuto le promesse restituendo i rimborsi elettorali (1,7 miloni di € in Sicilia, non noccioline) e auto-riducendosi lo stipendio. A me pare che non sia affatto un dettaglio e non mi risulta che nessuna altro partito politico di quelli che saranno sulla scheda abbia mai fato una cosa del genere.


Gli altri

Spendo poche parole su "gli altri", ovvero Bersani, Berlusconi e Monti. Avete presente la Grecia? Dopo un governo tecnico è arrivato un governo di larghe intese, il risultato è Fame e Miseria senza prospettive. Io mi aspetto che dopo le elezioni, ove non vincesse il M5S alla camera, comunque ci sarà un governo anche se non ci fosse una maggioranza chiara al Senato. Ove a chi vincesse alla camera, Bersani  o Berlusconi, mancassero  senatori, arriverebbero quelli di Monti, ove Monti non eleggesse neppure Senatori, arriverebbero quello del supposto avversario. I 3 fanno teatro, in realtà, lo scopo ultimo, è mantenere lo status quo.  Non ho alcuna fiducia ella triplice partitica, e preferisco avere una minima speranza di cambiamento che la certezza di un disastro annunciato.


Quindi andrò a votare, e voterò M5S


Buon voto a tutti e che sia una festa.


p.s. se poi Monti finisse #underten potrei festeggiare anche in maniera sconsiderata. (finisse Senza Senatori, potrei non rispondere delle mie azioni per la gioia)



Cerca nel sito

ContanteLibero.it

I più letti


Le perle


Appello

Per cambiare la politica

Eventi del Circolo

Il calendario

Sezione Video

Eventi del circolo

Premio La Torre

1996/2011

Selezione Libri

Recensioni

Links

Collegamenti utili


Partners

Realizzato da Telnext