DA NON PERDERE

A CENA CON L'AUTORE

NOTE SULL'AUTORE
 


Gigi Moncalvo poliedrica ed anticonformista personalià della cultura italiana.


giornalista: Ha lavorato con i più grandi iornalisti italiani tra l'altro  per il secolo XIX, Corriere d'informazione, Corriere della sera, Il giorno.


 

Reporter - Ha realizzato reportage nelle zone "calde" del mondo: è stato il primo giornalista non sovietico a entrare con la sua troupe all'interno della Centrale nucleare di Cernobyl;  da inviato speciale in URSS ha seguito le vicende di glasnost e perestrojka e durante la guerra in Afghanistan  ha realizzato un documentario "Kabul addio" che è stato acquistato da molte TV in tutto il mondo ed ha ottenuto numerosi  riconoscimenti internazionali.


 

TV - E' stato Capo-redattore e curatore del programma "Buongiorno Italia" di Canale 5.   Si è occupato e ha condotto diversi programmi, tra i quali "Monitor", gli "Speciali News", "Dentro la notizia". Ha quindi condotto il TG Canale 5 News. In seguito  varie trasmissioni su emittenti o circuiti nazionali: "Vietato ucciderci", l'indimenticabile "Silenzio Stampa", "Sfida Finale" e "Barba e Capelli". E' stato spesso opinionista politico in trasmissioni come Omnibus su la 7 e Agorà su raitre e ha condotto il programma "Confronti" suraidue .


 

Pubblicazioni - Notevole, anche in questo caso, l'attività. Ha pubblica tra l'altro: Milano No - Dizionario dei milanesi da buttare via; Silenzio Stampa; Dieci sequestrati raccontano; Pannella , il potere della parola; De Mita , il nuovo potere; Faccia a faccia con la mafia; Berlusconi  in concert.; Alessandra Di Rudinì: dall'amore per D'Annunzio al convento; I lupi & gli Agnelli .




 


 


Cerca nel sito

ContanteLibero.it

I più letti


Le perle


Appello

Per cambiare la politica

Eventi del Circolo

Il calendario

Sezione Video

Eventi del circolo

Premio La Torre

1996/2011

Selezione Libri

Recensioni

Links

Collegamenti utili


Partners

Realizzato da Telnext